.it
02 124 121 102
Lun-Ven. dalle 10 alle 15

Caricabatterie di ricambio, moderna tecnologia di ricarica -subtel.it

subtel®: lo specialista di caricabatterie compatibili, affidabili e sicuri, per dispositivi mobili come fotocamere, portatili, navigatori, attrezzi, casse bluetooth, palmari, cuffie, consolle giochi e telefoni smartphone.

I nostri caricatori di ricambio sono affidabili e duraturi, provvisti di certificazione CE e RoHS. Metti alla prova un caricabatteria sostitutivo, evita di spendere tanto per un prodotto originale, risparmia comprando un caricatore da subtel®. Grazie alla qualità certificata diamo 3 anni di garanzia su ciascun caricabatteria. Se hai dubbi su quale sia il prodotto giusto, manda una mail a info@subtel.it, la nostra assistenza clienti sarà lieta di aiutarti.


Ordina per:

1273 Produkt(e)

10,95
disponibile e in pronta consegna
16,95
disponibile e in pronta consegna
16,95
Disponibile dal 24.09.2021
5% di sconto se ordini adesso
15,95
disponibile e in pronta consegna
11,95
disponibile e in pronta consegna
18,95
disponibile e in pronta consegna
15,95
disponibile e in pronta consegna
18,95
disponibile e in pronta consegna
1 2 3 4 5 6 7 8 9 128 >>

Caricatori, caricabatterie, alimentazione

Se sei alla ricerca di un caricatore efficiente, ergonomico e con un ottimo rapporto qualità prezzo, allora da subtel.it sei nel negozio più appropriato. La subtel offre un’ampia gamma di caricabatteria e caricatori prodotti con una tecnologia moderna ed efficientata. Ciò significa che sia la batteria sia il dispositivo da ricaricare non vengono sottoposti a un inutile e dannoso stress, agevolando in questo modo una lunga durata di vita utile della pila e dell’apparecchio. La tensione della corrente in uscita infatti viene dosata dai nostri caricabatterie conformemente alla tensione della batteria e/o a quella di esercizio del dispositivo. In questo modo oltre a risparmiare soldi, comperando un prodotto compatibile al 100%, farai del bene al tuo smartphone, fotocamera, navigatore, trapano o tablet. 

Qual è il caricatore giusto? Quale quello compatibile?

Per ciascun caricatore/caricabatteria presentiamo una lista di modelli compatibili. In alcuni casi, e soprattutto per alcuni prodotti come macchine fotografiche digitali o attrezzi per il fai-da-te, indichiamo anche il modello di batteria compatibile col caricatore presentato. Verificare che entrambi i parametri, modello di dispositivo e modello di batteria, siano presenti nella descrizione dell’articolo è molto importante perché solo quando i due parametri vengono riscontrati si può affermare che il prodotto è compatibile. Naturalmente anche la verifica della tensione in uscita dal caricatore è un valore che l’utente deve verificare. Una differenza di pochi decimali di Volt non pregiudica il corretto funzionamento elettrico del caricatore. Nella descrizione dei nostri modelli di caricatori riportiamo sempre la tensione e altri valori elettrici, oltre alle foto di dettaglio del prodotto. Quando, come nel caso degli attrezzi, tali informazioni non sono più leggibili, consultare il manuale di uso dell’attrezzo può essere utile nonché necessario.

I diversi tipi di caricatori/caricabatteria

Esistono diversi tipi di caricabatterie/caricatori, per questo è importante saper scegliere qual è quello compatibile e con quali funzionalità. I caricatori tradizioni sono composti da una spina e un filo di collegamento per l’alimentazione di corrente. Il connettore del caricatore, posizionato all’estremità del filo, s’inserisce nel dispositivo per l’erogazione della corrente ad una tensione appropriata.

I caricatori senza fili, cosiddetti wireless o caricatori a induzione, permettono che i dispositivi di ultima generazione, come smartphone o tablet, si ricarichino senza filo. Tutto ciò che bisogna fare è adagiare il proprio apparecchio sulla base e in un attimo parte la ricarica. Questo tipo di tecnologia ha dei vantaggi evidenti: trattasi infatti di caricabatterie eleganti e poco ingombranti; che ricaricano con una certa rapidità e durano più a lungo, perché meno soggetti a usura e logorio di fili e connettori. Inoltre questo tipo di caricatori senza filo limitano il fastidioso aumento della giungla di cavi e cavetti nella nostra quotidianità. 

I caricatori rapidi sono quelli che hanno una potenza di ricarica maggiore, di 5 watt. La tecnologia impiegata può essere di due tipi: la cosiddetta Quick Charge e lUSB power delivery. La nozione di ricarica rapida, Quick Charge, non è proprio pacifica e per questo bisogna fare sempre attenzione alla compatibilità del tuo caricabatteria con il tuo dispositivo. Anche l’amperaggio è un valore che bisogna tenere attentamente in considerazione.

I caricatori per auto o camper, che si alimentano attraverso l’accendisigari, permettono l’indiscutibile beneficio di ricaricare i dispositivi mobili mentre si è in macchina, furgone o in camper. In particolare, per chi usa un navigatore GPS, l’alimentazione del navigatore via accendisigari permettere i vantaggi della navigazione GPS per viaggiare sicuri e sempre aggiornati su traffico e viabilità. Un limite della ricarica via accendisigari è il fatto che la potenza della corrente che viene erogata è di 2,4 ampere. Questo significa che la ricarica non può essere di tipo rapido. Tuttavia questo limite viene compensato dal fatto che, grazie ad appositi adattatori o sdoppiatoti multi porte usb, è possibile ricaricare/alimentare più dispositivi contemporaneamente: smartphone, navigatore, tablet, lettori MP3. Non possiamo dimenticare infine i caricabatteria portatili o powerbank. Tecnicamente rientrano nella categoria di “batterie esterne”, ma la funzione che svolgono è quella di caricatore portatile. Facile capirne i vantaggi: sono molto utili sia nel quotidiano, per esempio quando abbiamo poca batteria e una lunga sessione di esercizi in palestra; una batteria esterna ci permetterà di ricaricare lo smartphone (o tablet) mentre ci alleniamo. Ma le batterie esterne ci possono essere utili anche quando siamo in luoghi dove non è possibile ricaricare dalla rete, pensiamo a luoghi isolati, durante una lunga escursione a piedi o bici, o quando siamo in campeggio.

I caricabatterie di tipo tradizionale

I connettori dei cavi di alimentazioni si sono evoluti tantissimo negli ultimi decenni e sempre più spesso dobbiamo sostituire i nostri caricatori. Nella maggior parte dei casi non dobbiamo fare altro che cambiare il cavo USB, oppure, come nel caso di dispositivi più nuovi, cambiare l’adattatore. I modelli di telefoni cellulare più datati, o di tablet o lettori MP3 di qualche anno fa, si ricaricano con caricatori più vecchiotti e per questo talvolta difficili da trovare. In questo caso infatti, diversamente dai dispositivi più recenti, sostituire il solo cavo usb non è possibile, perché il caricabatteria è costituito da un solo corpo. La subtel dispone, anche per telefoni cellulari o lettori musicali più vecchi, caricatori di ricambio nuovi, sicuri e compatibili al 100%. 

Ordina il tuo nuovo caricabatteria da subtel: sicurezza, qualità e professionalità dal 2004!

Garanzia di 3 anni: noi crediamo nella qualità, affidabilità e sicurezza dei nostri prodotti e per questo diamo una garanzia di 3 anni sui prodotti subtel® et cellonic®

Spedizione rapida: la spedizione del tuo ordine viene espletata rapidamente, entro la giornata, se l’ordine viene trasmesso entro le 13

Tipi di pagamenti: puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento: bonifico anticipato, carta di credito, carta postepay, PayPal, pagamento alla consegna al corriere

Diritto di recesso: per legge il diritto di recesso si esercita entro 14 giorni. La subtel lo incrementa portandoli a 30 giorni

Assistenza clienti: la nostra assistenza clienti è lieta di assisterti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15. In caso di dubbi sulla compatibilità mandaci una mail con foto, fronte retro, del prodotto originale che vuoi sostituire; ti risponderemo nel minor tempo possibile.