.it

Batterie di ricambio per tutte le marche di telefoni cellulari e smartphone: efficienti, lunga durata, sicure

Subtel: specialista europeo di batterie per cellulari & per telefoni smartphone

Batterie compatibili per tutti i modelli e marche di telefoni smartphone. In virtù della qualità dei nostri prodotti, provvisti di certificazione CE e RoHS, diamo una garanzia di 3 anni. Metti alla prova le nostre batterie di ricambio, potenti e affidabili. In caso di dubbi su quali sia la batteria giusta scrivi a info@subtel.it l’assistenza clienti subtel risponderà subito.

Ordina per:
8,95
7,95
8,95
9,95
9,95
6,95
9,95
9,95
9,95
8,95
1 2 3 4 5 6 7 8 9 77 >>

Telefono mobile e batteria: un legame indissolubile

L’uso quotidiano del telefono cellulare/smartphone ha permesso negli ultimi 3 decenni di svolgere un crescente numero di funzioni direttamente dal dispositivo mobile. Mentre in una prima fase nella storia dei cellulari chiamare era la sola ed unica funzione svolta, con il passaggio dal segnale analogico a quello digitale, i costruttori più importanti (Nokia e Motorola in primis) hanno reso possibile anche l’invio di messaggi, foto e video. Chi ha conosciuto i vecchi cellulari Nokia sa che le batterie di quei telefoni potevano durare anche molti giorni. L’esigenza dell’utente contemporaneo di poter usufruire di tante e diversi funzioni ha spinto tutti i produttori a disegnare e produrre batterie sempre più prestanti, leggere, durature. Il risultato è che le batterie dei moderni cellulari continuano ad avere lo svantaggio di logorarsi e di perdere potenza dopo poco tempo. Talvolta una batteria di un cellulare deve essere sostituita perché non regge più neanche una mezza giornata. La subtel, specializzata, nella produzione di batterie di dispositivi mobili, è entrata in questo mercato già nel 2004. Le batterie che produciamo sono compatibili al 100% con il tuo telefono cellulare. Le celle impiegate nella produzione, l’assemblaggio e il design sono di grande qualità e possono considerarsi come degne sostituzioni di batterie esauste, guaste o non più performanti. Nella sua esperienza di fornitore di batterie compatibili, nuove e con una durata di vita utile eccellente la subtel ha posto e pone sempre al centro dei suo sforzi la garanzia di una batteria che non surriscaldi, né si alteri durante l’impiego. Sicurezza efficienza e qualità sono le parole chiavi che ci contraddistinguono.

Quale batteria è compatibile con il mio telefono?

Come faccio a sapere qual è la batteria giusta per me? Se la batteria del tuo telefono cellulare & smartphone è esausta o difettosa e decidi di comprarne una nuova, allora la prima cosa da fare è verificare due importanti parametri: il primo è il codice della tua batteria originale, il secondo è il modello esatto del telefono. Quando non è possibile risalire al codice della batteria in dotazione allora è necessario estrarla dal telefono. Talvolta questa può rivelarsi un’operazione piuttosto complicata, oppure bisogna disporre di strumenti appositi per rimuovere la batteria, che, in quel frangente, non abbiamo a disposizione. Per uno smontaggio agevole della batteria la subtel ha in catalogo gli attrezzi necessari come gli appositi set/kit di smontaggio/montaggio o la pinza con ventose. Una volta smontata la batteria bisogna leggervi il codice ivi serigrafato: si tratta spesso di seriali alfanumerici, indicati con “part-number”, “replacement”, “serial-number”, “battery pack”. Individuato il codice batteria basta inserirlo nella barra di ricerca sul sito subtel.it per verificare se è in catalogo.

Se la ricerca dà uno o più risultati allora puoi passare alla verifica del secondo parametro: il modello di telefono cellulare. Appurato che il proprio modello coincida al 100% con uno dei modelli inseriti nella lista di compatibilità, allora il prodotto sarà compatibile. Per esperienza consigliamo sempre di leggere tutta la descrizione del prodotto e di osservare attentamente anche le foto a corredo. Una volta trovato l’articolo giusto puoi metterlo nel carrello e cliccare alla cassa per finalizzare l’ordine.

Naturalmente in caso di dubbi sulla compatibilità puoi inviarci una mail con una foto, fronte retro, della batteria da sostituire: ti risponderemo nel minor tempo possibile anche nel caso in cui non l’avessimo a catalogo.

I diversi tipi di batterie

Le batterie interne

Le batterie interne ricaricabili, come lo sono la maggior parte delle batterie per i telefoni cellulari e smartphone, permettono ai dispositivi di funzionare correttamente fornendo l’energia necessaria. La loro ricarica avviene attraverso un cavo di alimentazione, connesso a un adattatore (inglese: adapter) e avente all’altra estremità un connettore (usb di tipo c, ma anche di altri tipi).

L’intensità di una batteria viene indicata in ampere ore (Ah). In funzione del numero di Ah di cui dispone una pila/batteria, si può determinare sia l’autonomia sia la capacità di ricarica. In altre parole più elevato è l’amperaggio di una batteria, maggiore sarà la sua autonomia.

Le batterie dei cellulari & smartphone sono quasi sempre batterie ricaricabili a ioni di litio. L’utilizzo di questo materiale ha permesso di liberarsi di una serie di problemi che caratterizzavano le batterie al nichel. Uno di questi problema era quello dell’effetto memoria, che, come preannunciato, non si verifica nel caso di batterie a ioni di litio. 
 
 

Le batterie esterne e le cosiddette ‘Powerbank

La parola inglese powerbank è la più comune per indicare le batterie esterne. L’uso di questo tipo di batterie è aumentato tantissimo da quando i telefoni smartphone e le loro batterie poco durature sono apparse sul mercato. La power bank, o powerbank, svolge la funzione di aiuto batteria o ‘batteria di soccorso’. Il vantaggio di avere una batteria esterna è chiaro: sono indispensabili quando non si ha una presa di corrente a portata di mano (pensiamo per esempio a quando si è in campeggio) o non si vuole/può smontare la batteria dal dispositivo per ricaricarla. 

Su quali telefoni si può sostituire una batteria?

È possibile cambiare una batteria esausta o guasta su tutti i telefoni comunemente in circolazione. La differenza sta nel livello di difficoltà che ogni telefono presenta al momento della rimozione di una batteria (ma vale lo stesso discorso anche per gli schermi LCD). Gli smartphone di ultima generazione sono sempre più efficienti ma anche sempre più complessi. I microcomponenti interni sono sempre più sottili, minuti, delicati. A parte gli strumenti necessari per lavoraci su, la possibilità di sostituire una batteria permette sia di evitare di buttare via un telefono ancora performante e cui siamo legati, magari anche in termini affettivi, sia di contribuire a rispettare l’ambiente incrementando la durata di vita utile di un cellulare. 

Quando bisogna sostituire/cambiare una batteria?

Se la tua batteria non si ricarica più o se si scarica rapidamente allora è necessario sostituirla, rimpiazzarla, cambiarla. Se si verifica un problema mentre ricarichi la batteria, ciò può dipendere anche dal cavo di alimentazione. In questo caso consigliamo di fare una verifica impiegando un altro cavo, se ne disponi di uno identico; in alternativa puoi comprarne uno nuovo, per assicurati che il problema dipenda, eventualmente, da un cavo guasto. In generale si può affermare che un cavo è, a livello di costi, più conveniente di una batteria.

Ordina la tua nuova batteria compatibile da subtel: sicurezza, qualità e professionalità dal 2004!

Garanzia di 3 anni: noi crediamo nella qualità, affidabilità e sicurezza dei nostri prodotti e per questo la subtel dà una garanzia di 3 anni sui prodotti subtel® e cellonic®

Spedizione rapida: la spedizione del tuo ordine viene espletata rapidamente, entro la giornata, se l’ordine viene trasmessoci entro le 13 

Tipi di pagamenti: puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento: bonifico anticipato, carta di credito, carta postepay, PayPal, pagamento alla consegna al corriere

Diritto di recesso: per legge il diritto di recesso si esercita entro 14 giorni. La subtel lo incementa e concede il recesso entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Assistenza clienti: la nostra assistenza clienti è lieta di assisterti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15. In caso di dubbi sulla compatibilità mandaci una mail con una foto, fronte retro, del prodotto originale che vuoi sostituire. Ti risponderemo nel minor tempo possibile