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FAQ subtel - Informazioni e risposte alle domande più frequenti all'assistenza clienti della subtel.it

Qui trovi le domane e le risposte più frequenti. Se non trovi la risposta alla tua domanda basta contattare info@subtel.it L'assistenza di subtel sarà lieta di aiutarti e troverà senz'altro una soluzione soddisfacente.

La consegna avviene normalmente in 2 - 5 giorni lavorativi. In caso di spedizione con corriere i tempi vanno da 2 ai 3 gg. lavorativi
Puoi inviare una email a info@subtel.it o inviare una richiesta attraverso il nostro modulo di contatto su subtel.it La nostra assistenza clienti sarà lieta di aiutarti. Se hai già un ordine con noi ti chiediamo di indicare sempre il numero di ordine o numero di fattura. Se non lo ricordi scrivi il nome, il cognome e il cap. Il nostro contatto telefonico è 02 124 121 102 (a pagamento, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15)
Se il pacchetto non arriva nei tempi previsti, assicurati di verificare prima che nella conferma di ordine, inviatati subito dopo aver trasmesso l'ordine, l'indirzzo che inseristi al momento dell'ordine fosse davvero corretto. Fatto ciò invitiamo a guardare nella cassetta posta giacché i postini e anche i corrieri talvolta consegnano senza suonare né comunicare l'avvenuta consegna. Invitiamo a considerare qualche giorno di tolleranza nella consegna a causa di continue tensioni nel settore della logistica. In caso di ritardo prolungato puoi sempre mandare una mail per chiedere delucidazione a info@subtel.it
Nel caso in cui abbia ricevuto un articolo per un altro, prima di contattare subtel assicurati di aver confrontato la conferma di ordine e il prodotto ricevuto. Assicurati anche di aver verificato la reale difformità. Fatto ciò fotografa l'articolo ricevuto posizionandolo sulla fattura allegata alla merca ed invia un messaggio via email a info@subtel.it Non dimenticare di scrivere sempre il numero di ordine e di descrivere precisamente cosa è accaduto.

Metodi di pagamento

subtel.it offre le seguenti opzioni di pagamento • Carta di credito • Bonifico anticipato • PayPal • Contrassegno (pagamento alla consegna)
La fattura può essere scaricata direttamente dal conto cliente. Ogni ordine, comunque, è corredato di una fattura allegata al pacchetto. In alternativa una copia della fattura può essere richiesta a info@subtel.it Ricordiamo che per esercitare il diritto di garanzia o di recesso una copia della fattura deve esempre allegato al reso. Chi si registra come cliente sul nostro sito può scaricare la fattura direttamente dal conto cliente.

Sostituzione, resi e recesso

La legge prevede 14 giorni come periodo di tempo in cui puoi recedere. La subtel offre invece 30 giorni di tempo per recedere dall'acquisto. Passati 30 giorni il diritto di recesso non si può più applicare. Per ulteriori dettagli sulle modalità dell'esercizio di recesso, leggere le informazioni "Diritto di Recesso" sul sito.
Per una rapida elaborazione del reso preghiamo di inviare il prodotto, insieme a na copia della fattura/documento di acquisto, al seguente indirizzo: subtel GmbH c/o Via Nazionale 23, 18100 Imperia - Italia
Puoi recedere o richiedere un reso. Prima di inviare qualcosa però ti preghiamo di contattarci via email a info@subtel.it e di descrivere il problema verificatosi. Ricordiamo che puoi recedere in un lasso di tempo di 30 giorni. Per il reso di merce difettosa o in garanzia preghiamo di contattare prima la nostra assistenza clienti a info@subtel.it descrivendo il problema verificatosi e indicando sempre il numero di ordine.

Rimborso

Una volta inviaro il reso occorrono alcuni giorni prima che arrivi alla centro di raccolta di Imperia. Inoltre i resi devono essere catalogati e ordinati dal personale di magazzino. Una volta caricati nel sistema il recesso viene elaborato e sarà data comunicazione del rimborso, se applicabile, in maniera tempestiva via email. Una comunicazione della lavorazione del reso, sia esso un recesso, sia esso un cambio merce perché in garanzia, avrà luogo appena il reso sarà lavorato.

I vantaggi del conto cliente

Una volta che l'ordine è stato trasmesso, i magazzinieri hanno preparato ed avviato la spedizione, non è più possibile modificare l'indirizzo. Se tutavia l'ordine è stata trasmesso selezionando come metodo di spedizione il corriere, il cliente può, il prima possibile, indicare l'indirizzo corretto a info@subtel.it L'assistenza farà il possibile per evitare ritardi causa indirizzo errato da parte dle cliente
Se hai un conto cliente, se cioè non hai ordinato come ospite, e stai avendo problemi con la password, utilizza la funzione "Password dimenticata". Facendo così riceverai all'indirizzo email usato per il conto cliente il link per creare una nuova password. Se invece in passtao hai ordinato presso la subtel, optando per un ordine come ospite, allora non è possibile che vi siano problemi di password, giacché alcun conto cliente fu creato.
Per aggiungere un indirizzo di consegna basta connettersi al proprio conto cliente e sotto cliccare sotto la voce "Impostazioni personali" e da qui cliccare su "Inserisci nuovo indirizzo". Dopo aver salvato potrai impostare come indirizzo di consegna standard l'indirizzo appena inserito.

Garanzia di 3 anni

La subtel offre una garanzia di 3 anni su tutti i prodotti marcati subtel e cellonic. Passati i 3 anni non è più possibile esercitare il diritto di garanzia. Per ulteriori informazioni sulla ganazia leggere la voce "Garanzia" sulla nostra homepage.