Eccellente 2500+ recensioni su google

Condizioni Generali di Contratto di subtel GmbH

1. Ambito di Applicazione

1.1 Queste Condizioni Generali ("Condizioni") si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o un professionista ("cliente") con subtel GmbH ("venditore"), relativi a beni e/o servizi venduti nel negozio online del venditore. Queste condizioni prevalgono su eventuali termini del cliente, salvo diverso accordo.

1.2 Ai sensi di queste Condizioni, per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che compie una transazione legale per scopi che prevalentemente non rientrano nella sua attività commerciale o professionale. Per "professionista" si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nell'ambito di una transazione legale, agisce per scopi riferibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2. Conclusione del Contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti.

2.2 Il cliente può accettare queste offerte utilizzando il modulo d'ordine online. Completando il processo di acquisto e cliccando il pulsante di conferma, il cliente accetta legalmente l'offerta. Questa accettazione può avvenire solo se il cliente accetta i termini e le condizioni spuntando la casella corrispondente.

2.3 Il venditore invierà al cliente una conferma d'ordine via posta o email.

2.4 Se un'offerta viene accettata tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto sarà salvato dal venditore e inviato al cliente insieme a queste Condizioni tramite email o lettera dopo la spedizione dell'ordine. Il testo del contratto sarà anche archiviato sul sito web del venditore e sarà accessibile al cliente tramite il suo account protetto da password, a condizione che il cliente abbia creato un account nel negozio online del venditore prima di inviare l'ordine.

2.5 Prima di inviare l'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può rivedere e correggere i suoi dati in qualsiasi momento utilizzando le normali funzioni della tastiera e del mouse. Inoltre, tutti i dati inseriti verranno visualizzati in una finestra di conferma e potranno ancora essere corretti prima di inviare l'ordine vincolante.

2.6 Se il cliente agisce come consumatore, il contratto può essere concluso solo in italiano.

3. Politica di Reso

3.1 I consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto.

3.2 Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, si prega di consultare la nostra pagina della Politica di Reso.

4. Prezzi e Condizioni di Pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione del venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati dal venditore sono prezzi totali inclusivi delle tasse legalmente applicabili. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione verranno specificati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti.

4.2 Ai clienti sono disponibili diverse opzioni di pagamento, che sono mostrate sul sito web del venditore.

4.3 Se si concorda un pagamento anticipato, il pagamento deve essere effettuato immediatamente alla conclusione del contratto.

4.4 Se il cliente sceglie "PayPal" per il pagamento, la transazione sarà gestita da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, secondo l'accordo utente di PayPal, disponibile al sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full?locale.x=it_IT. Questo presuppone che il cliente abbia o apra un conto PayPal.

5. Condizioni di Consegna e Spedizione

5.1 La merce viene spedita tramite corriere all'indirizzo specificato dal cliente. L'ordine sarà elaborato in base all'indirizzo di spedizione fornito a meno che, quando si paga tramite PayPal, non venga specificato un diverso indirizzo di consegna.

5.2 Se il corriere restituisce la merce al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente sarà responsabile del costo della consegna non riuscita. Questo non si applica se il cliente esercita efficacemente il suo diritto di recesso, se il fallimento della consegna non è attribuibile al cliente, o se il cliente era temporaneamente incapace di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non avesse notificato adeguatamente al cliente in anticipo l'esecuzione di tale servizio.

5.3 Non è previsto il ritiro della merce da parte del cliente.

6. Garanzia Legale di Conformità

6.1 Si applicano le disposizioni legali nei casi di garanzia per difetti della merce venduta.

6.2 Il termine di prescrizione per i reclami di garanzia è:

Tre anni dalla consegna di beni nuovi al cliente. Un anno dalla consegna di beni usati al cliente.

6.3 Per richiedere danni, l'acquirente deve informare il venditore del danno entro tre mesi dalla scoperta dello stesso.

7. Legge Applicabile, Foro Competente

7.1 Se il cliente agisce come consumatore, si applica la legge del paese in cui il cliente ha la sua residenza abituale a tutte le relazioni legali tra le parti, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti da questo contratto è il luogo di domicilio del cliente.

7.2 Se il cliente agisce come professionista, si applica la legge del paese in cui il venditore ha la propria sede legale a tutte le relazioni legali tra le parti, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti da questo contratto è il luogo della sede legale del venditore.

8. Risoluzione Alternativa delle Controversie

8.1 La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Questa piattaforma serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizio online che coinvolgono un consumatore.

8.2 Il venditore non è né legalmente obbligato né disposto a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo di conciliazione dei consumatori.

Questo formato strutturato con sezioni dettagliate garantisce chiarezza e mantiene l'integrità legale delle condizioni generali.