.it
199 400 535
MON-FRI 10am - 3pm

Condizioni generali di vendita per i clienti del negozio online subtel.it


§ 1 Ambito di applicazione


Per i rapporti di affari tra la subtelGmbH (subtel.it) e l’ordinante si applicano esclusivamente le seguenti condizioni generali di vendita (CGV) nellaversione attuale al momento della trasmissione dell’ordine. Per l’ordine trasmesso il cliente può stampare e/o salvarele CGV. Le CGV valgono per tutti gli ordini trasmessi alla subtel GmbH.


§ 2 Stipula del contratto

Un contratto di acquisto sul sito www.subtel.it si realizza attraverso la conferma dell’ordine da parte di subtel, aisensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenutinel carrello, al più tardi attraverso l’accettazione della merce, senza riserve, da parte del cliente. La rappresentazionedel prodotto nel negozio online serve all’effettuazione dell’offerta di acquisto. L’offerta è vincolante quando l’operazioned’ordine online viene espletata inserendo i dati ivi richiesti e quando nell’ultimo passaggio viene cliccato il pulsante“Conferma l’ordine”. Il cliente riceve la conferma dell’ordine via e-mail immediatamente dopo l’invio dell’ordine;in questo modo viene stipulato il contratto di acquisto. Nel caso in cui la nostra conferma d’ordine dovesse conteneredegli errori di stampa o di scrittura, oppure nel caso di errori di origine tecnica nell’indicazione dei prezzi,siamo autorizzati a impugnare la contestazione, sebbene sia nostro obbligo dimostrare l’errore. Pagamenti già effettuatisaranno immediatamente restituiti.


§ 3 Riserva di proprietà

Fino all’intero pagamento la merce resta di proprietà di subtel. Prima del passaggio di proprietà della merce è vietatoqualsiasi pignoramento, cessione fiduciaria, trasformazione o modifiche della merce senza autorizzazione da parte disubtel. In caso di intervento di terzi – in particolare nel caso di un intervento di un ufficiale giudiziario – sullala merce non ancora completamente pagata, l’ordinante farà riferimento al fatto che la merce è di proprietà dellasubtel GmbH e comunicherà immediatamente l’accaduto alla subtel GmbH affinché quest’ultima possa far valere le sueprerogative di proprietaria. Nella misura in cui il terzo non sia in grado di rimborsare alla subtel GmbH i costiprocessuali ed extraprocessuali, sarà l’ordinante a farsene carico. In caso d’inottemperanza contrattuale dell’ordinante– in particolare in caso di ritardo nel pagamento – la subtel GmbH è autorizzata a recedere dal contratto e a richiederela restituzione della merce.


§ 4 Limitazione di responsabilità


In caso di leggere negligenti lesioni di tali obblighi contrattuali, non inclusi né nel § 9.1 o 9.2(cosiddetti obblighi contrattuali non essenziali), la subtel GmbH risponde di fronte ai consumatori dei soli dannitipicamente prevedibili. In particolare la subtel GmbH non è responsabile per utili persi o per altri danni patrimonialidell’ordinante. Ciò è valido anche nel caso di leggere e colpose violazioni di doveri dei rappresentanti legali, impiegatio ausiliari della subtel GmbH. La limitazione di responsabilità include anche la responsabilità per azioni non ammesse.Questa limitazione non si applica in caso di danni a persone, di responsabilità oggettiva in caso contrattazioni oprerogative che l’ordinante fa valere in conformità di legge.


§ 5 Informativa sul diritto di recesso del negozio online www.subtel.it

Diritto di recesso
Puoi recedere dal contratto in un periodo di 60 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce senza indicazione dimotivi alcuni, in forma scritta (per esempio via lettera, fax oppure e-mail) oppure – se l’oggetto ti viene cedutoprima della scadenza del termine – attraverso la restituzione dell’oggetto stesso. La scadenza del termine comincia conla ricezione di questa informativa in forma di testo, ma non prima del ricevimento della merce presso il destinatario(nel caso di una consegna multipla di merci simili, non prima della ricezione della prima parte della consegna) e nemmenoprima dell’adempimento dei nostri obblighi informativi in conformità delle norme di legge, così come regolate dal Codicedel consumo, decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Per osservare il termine di recesso è sufficiente il tempestivoinvio del recesso o dell’oggetto.

Il recesso va inviato a:

subtel GmbH
Via Nazionale 23
18100 Imperia

Fax: 030 80 20 899 69
E-Mail: info@subtel.it


Conseguenze del recesso

Nel caso di un recesso effettivo le prestazioni già ricevute da entrambe le parti devono essere restituite,incluse usi accessori (per esempio interessi). Se puoi restituire l’oggetto ricevuto, completamente o parzialmentealterato, sei obbligato a risarcirci. Nel caso in cui l’oggetto sia già stato ceduto, l’obbligo di cui sopra nonsussiste se l’alterazione subita dall’oggetto è da attribuire alla sua verifica (come per esempio potrebbe accaderein un negozio). Per il resto puoi evitare un risarcimento per un danno causato da un utilizzo conforme dell’oggettose non utilizzi l’oggetto come ne fossi il proprietario ed eviti qualsiasi azione che alteri il valore dell’oggetto.Oggetti trasportabili con pacchetto postale devono essere restituiti a nostro rischio. Il costo del trasporto è a tuo carico., se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se nel momento del recesso non hai ancora corrisposto la contropartita o eseguito una parte del pagamento come d’accordo. Diversamente la restituzione dell’oggetto è per te gratuita. Oggetti non restituibili con pacchetto postale vengono prelevati a casa tua. Obblighi di restituzione di pagamenti devono essere eseguiti in 30 giorni. Per te il termine comincia dall’invio del recesso oppure dell’oggetto; per noi l’obbligo comincia dalla ricezionedell’oggetto.

Fine del diritto di recesso


§ 6 Modalità di restituzione della merce

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, in conformità della legge italiana e delle norme europee, i costi della spedizione sono a tuo carico. La confezione originale è parte integrante dell’oggetto consegnato edeve essere restituita, in caso di esercizio del diritto di recesso, insieme con l‘oggetto. L’ordinante deve perciòrestituire oggetto e materiale di imballaggio originale. Nel caso in cui l’ordinante non sia più in grado di restituirela confezione originale del materiale si troverà nella situazione di dover risarcire tale valore in conformità dellenorme di legge. La subtel GmbH consiglia vivamente l’ordinante di conservare l’imballaggio originale per il caso in cuisia necessario restituire la merce. L’esercizio del recesso o del diritto di restituzione non dipende però dal fatto sela merce viene restituita nella confezione originale a subtel GmbH.Le restituzioni eseguite in conformità dell’esercizio del diritto di recesso devono essere fatte al seguente indirizzo:

subtel GmbH
C.P. n. 850
Succursale 6
18100 Imperia


§ 7 Imprese

In caso di ordini riconducibili all’attività imprenditoriale di un ordinante, al cliente in questione nonsi applicano le norme previste dagli articoli 33-101 del Codice del consumatore, decreto legislativo 2005, n. 206. Inquesta prospettiva i paragrafi 5 e 6 di queste CGV non si applicano in questo caso.

§ 8 Consegna

subtel consegna finché ‘la merce è disponibile’. Se il prodotto ordinato non è disponibile, perché subtel senza colpapropria non può riceverlo dal suo fornitore, subtel può recedere dal contratto. In questo caso subtel t’informeràimmediatamente e ti proporrà eventualmente la consegna di un prodotto affine. Se non è disponibile alcun prodottoaffine, oppure non desideri alcun prodotto affine, subtel ti restituirà la somma già corrisposta. Nel caso in cuila consegna dell’oggetto fallisca dopo due tentativi, subtel può recedere dal contratto. Somme già corrisposte sarannorestituite. La consegna degli articoli avviene nei tempi come indicato nella descrizione degli stessi. Ordini di articolifatti durante la settimana (lunedì-venerdì) entro le ore 10.00 vengono spediti nello stesso giorno, fatta salva ladisponibilità della merce.

§ 9 Prezzi


I prezzi indicati sulle pagine dei prodotti includono già l’iva e gli ulteriori oneri tributari; il prezzo non include lespese di spedizione.

§ 10 Spese di spedizione

Le consegne della subtel GmbH con servizio standard in Italia, eseguite con POSTE ITALIANE, costano 2,95€. Ilservizio espresso, eseguito dal corriere GLS, costa 6,95 €.

Per consegne in paesi dell’Unione Europea la spedizione standard costa 2,95 €, mentre con servizio rapido costa 6,95 €. Per alcune regioni (isole o luoghi difficili da raggiungere) si applicano costi di spedizioni maggiorati. Incaso di dubbio contattare la nostra assistenza clienti a info@subtel.it.

§ 11 Modalità di pagamento

Tipi di pagamento
Il pagamento può essere fatto a scelta con bonifico bancario, POSTEPAY, contrassegno/pagamento alla consegna, carta di credito, Paypal e CartaSì.

Carta di credito
Accettiamo pagamenti eseguiti con le seguenti carte di credito: VISA, Mastercard, American Express. La spedizione vieneavviata entro le 10:00 del giorno dell’ordine (a merce disponibile) o, diversamente, il giorno successivo (da lunedì amartedì).

PayPal
A conclusione del procedimento di ordine viene mostrato il pulsante ‘Paga adesso’; successivamente viene addebitato l’importosul conto PayPal. La spedizione viene avviata entro le 10:00 del giorno dell’ordine (a merce disponibile) o, diversamente,il giorno successivo (da lunedì a martedì).

Postepay
Accettiamo anche un pagamento con carta Postepay: al momento di selezionare il tipo di pagamento appare anche l’opzione‘Postepay’. L’ordinante deve avere i dati della carta postepay su cui si addebiterà l’importo, proprio come una normalecarta postepay. La spedizione viene avviata entro le 10:00 del giorno dell’ordine (a merce disponibile) o, diversamente,il giorno successivo (da lunedì a martedì).

Bonifico anticipato
Chi sceglie questa modalità riceverà uno sconto del 2% sul valore dell’ordine. Una volta trasmesso l’ordine, l’ordinantericeverà un’e-mail contenente un riepilogo dell’acquisto e le coordinate del nostro conto, verso il quale eseguire ilbonifico; come causale del versamento inserire il proprio numero d’ordine + cognome dell’ordinante. La merce sarà speditaappena l’importo dovuto sarà registrato nel nostro conto.

Pagamento alla consegna | Contrassegno
Offriamo il pagamento alla consegna, eseguita esclusivamente con corriere GLS, al prezzo di 8,90 €. Laspedizione viene avviata entro le 10:00 del giorno dell’ordine (a merce disponibile) o, diversamente, il giornosuccessivo (da lunedì a venerdì).


§ 12 Danni da trasporto


Se la merce viene consegnata con danni o manomissioni evidenti, reclama subito tali danni presso la ditta che haeffettuato la consegna e contatta subtel il prima possibile, preferibilmente via e-mail(info@subtel.de). Anche se non reclami o se non contattisubtel i diritti di garanzia della merce continuano a valere. Tuttavia il reclamo o il contatto aiutano subtel a farvalere i propri diritti nei confronti della ditta di spedizione e l’assicuratore della spedizione stessa.


§ 13 Foro competente e diritto applicabile

In caso di controversie e divergenze si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Federale di Germania.

In caso di ordini eseguiti da commercianti, persone giuridiche di diritto pubblico o nel caso in cui l’ordinante spostala sua residenza, dopo aver stipulato il contratto con noi, in un paese diverso dalla RFT, oppure qualora in caso diuna vertenza giudiziaria sia sconosciuta la residenza dell’ordinante, il foro competente per tutte le vertenze cheriguardano gli ordinativi è quello di Berlino.

§ 14 Foro competente e diritto applicabile

subtel GmbH
Assistenza clienti subtel.it
Mainzer Str. 3
D-10247 Berlino
Germania

Tel.: 199 400 535 (da lunedì al venerdì dalle 10 alle 15)
Fax: 030 80 20 899 69
E-Mail: info@subtel.it

Numero di registro presso l’Ufficio del Registro delle imprese: HRB 135199 B
Presso il tribunale di Berlino Charlottenburg
Numero partita iva: 37/266/21565
Numero partita iva europeo: DE240712418

Soci delegati:
Christopher Stein, Paul Karma


§ 16 Disposizioni finali

Nel caso in cui una delle disposizioni di queste Condizioni Generali sia inefficace, la parte restante delcontratto continua a valere. Al posto della disposizione non più valida si applicano le vigenti norme di legge.Si applica la legge tedesca con eccezione della convenzione sulla Vendita internazionale di Beni (CISG). Nel casoin cui il consumatore finale non risieda in Unione Europea, la nostra sede operativa è a Berlino così come il forocompetente. Nel commercio con clienti finali con residenza nell’Unione Europea può applicarsi anche il diritto vigentenel paese di residenza del consumatore finale fintanto che si tratti delle sue prerogative in materia di diritto delconsumatore.